A2a.eu

Title

A2A

Description

Il Gruppo A2A Spa è principalmente impegnato nei settori della produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica; della vendita e distribuzione del gas; della produzione, distribuzione e vendita di calore tramite reti di teleriscaldamento; della gestione dei rifiuti; della gestione del ciclo idrico integrato. Le attività sono organizzate in 4 "Filiere", cui vanno aggiunti i servizi di corporate e gli altri servizi:

Energia: L’attività della filiera è finalizzata alla vendita sui mercati all’ingrosso e al dettaglio di energia elettrica e gas metano. Il supporto alle aree commerciali è assicurato dalle attività di approvvigionamento combustibili, programmazione e dispacciamento impianti di generazione elettrica, ottimizzazione portafoglio e trading sui mercati nazionali ed esteri.


Calore e Servizi: L’attività della filiera è principalmente finalizzata alla vendita di calore e di elettricità prodotti da impianti di cogenerazione (prevalentemente di proprietà del Gruppo). La vendita del calore cogenerato avviene mediante reti di teleriscaldamento. La filiera assicura anche il servizio di gestione di impianti di riscaldamento di proprietà di terze parti (servizi di gestione calore) e attività di facility management.

Ambiente: L’attività della filiera è relativa a tutto il ciclo della gestione dei rifiuti, dalla raccolta e spazzamento, al trattamento, smaltimento e recupero di materia ed energia. È infatti compreso nell’attività della filiera il recupero del contenuto energetico dei rifiuti attraverso impianti di termovalorizzazione o impianti biogas.

Reti: L’attività della filiera comprende la gestione tecnico-operativa di reti di trasmissione e distribuzione di energia elettrica, di trasporto e distribuzione di gas naturale e la gestione dell’intero Ciclo Idrico Integrato (captazione delle acque, gestione degli acquedotti, distribuzione idrica, gestione di reti fognarie, depurazione).

Altri Servizi e Corporate: I Servizi di Corporate comprendono le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative (es. servizi amministrativi e contabili, finanziari, legali, di approvvigionamento, di gestione del personale, di information technology, di comunicazione etc.). Negli Altri Servizi sono comprese le attività relative all’illuminazione pubblica, agli impianti di regolazione del traffico, ai servizi di videosorveglianza e alla gestione delle lampade votive.

Languages

italiano (Italian) english

Logos

Logo-a2a-eu.png

Additional Information

Related Domains

External Links



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=A2a.eu&oldid=18333865"