ElenaSomare.com

Title

Elena Somarè Fotografa

Description

In casa, fin da piccola, ho respirato immagini. Mio padre, noto artista milanese, mi ricorda di essere: "la settima generazione di una famiglia di pittori. Il bisnonno, Cesare Tallone, è stato uno dei più importanti ritrattisti dell'800 italiano. Il ritratto, quindi, è una passione di famiglia, che realizzo, dai 14 anni in poi, usando Nikon e Hasselblad e banco ottico. Diplomata all'Istituto Europeo di Fotografia, mi specializzo a Milano con Alfa Gastaldi, uno dei più grandi maestri degli anni 60 e 70.

Vivo a Roma, dove sono sposata col giornalista Claudio Lazzaro e ho due figlie, Diana e Gaia, 8 e 6 anni. Ho collaborato con le migliori testate italiane realizzando servizi su personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo Italiano ed internazionale. Dopo il ritratto, la mia grande passione è viaggare. Ho realizzato reportages in U.S.A., Australia, Canada, India, Cina, Tibet, Indonesia, Mongolia, Nepal, Yemen, Turchia, URSS, Thailandia, Cuba e quasi tutta l'Europa.

Durante la guerra del Kosovo ho voluto dare con le mie fotografie una testimonianza commossa della tragedia dei profughi, registrando soprattutto la sofferenza stampata sul volto dei bambini.Il mio archivio è presso la Granata Press Service ed il mio studio a Trastevere in Via della Paglia.

read more

Languages

italiano (Italian)

Contact

Roma RM
IT 00189
39199443857

Additional Information



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=ElenaSomare.com&oldid=13808607"