Erboristerie.com Sells organic and weight-loss supplies

Title

ERBORISTERIA DEMETRA

Description

La società nasce nel gennaio 1985, fondata dai fratelli Marco e Fabio Ambrosi, entrambi erboristi diplomati presso la Facoltà di Farmacia dell'Università di Urbino. La società "Demetra" prende il nome dalla dea greca delle piante, della terra e della fertilità. Il simbolo è ricavato da un altorilievo del Museo Archeologico Opitergino (sec. I d.C.) e raffigura in alto una fronda per benedire, al centro un piatto lavorato a forma di fior di loto e in basso un probabile "simpulum", una specie di cucchiaio utilizzato nelle cerimonie sacre. Le due immagini più alte possono ricordare, secondo una lettura simbolica aperta, gli elementi della pianta; fusto, fronda, fiore, mentre quella in basso, un utensile creato dall'ingegno umano; così gli elementi vegetali elaborati dall'uomo, divengono preparazione erboristica. Il motto "In labore requies" (nel lavoro la pace) è un riflesso della tradizione monastica della zona, molto legata allo studio ed alla preparazione delle piante medicinali.

Dal 1990 poi una nuova importante figura entra a far parte dell’organico direttivo della Demetra. Anch’essa erborista diplomata, Isabella Piccoli, moglie di Marco svolgerà compito essenziale nella consulenza e gestione clienti. L'arrivo di Isabella Piccoli coincide con l'orientamento di Fabio Ambrosi verso un settore prettamente di consulenza e documentazione naturopatica e medica cui Fabio è impegnato da anni ad approfondire. Si laurea infatti in Inghilterra prima, specializzandosi poi negli Stati Uniti "Medical Naturopath", ovvero Naturopata ed apre un proprio studio a Conegliano Veneto e successivamente ad Oderzo. Attivo sostenitore del naturale, collabora con numerose aziende come consulente scientifico. Nel 1996 ha pubblicato il primo repertorio in lingua italiana di fitoterapia britannica per erboristi e farmacisti, nel 1999 il libro "Storia della Naturopatia", nel 2000, "Magnetoterapia a Campo Stabile", edizioni GB e nel 2002 "Analisi Minerale Tissutale del Capello o Mineralogranna" edizioni Gheos.

Attualmente la Demetra si avvale anche della importante collaborazione di Chiara Gabatel laureata nella nuova facoltà di “Tecniche Erboristiche” presso l’Università di Padova e di Chiara Uvai laureata in “Scienza dell’Educazione” presso l’università di Trieste.

read more

Languages

Italiano English

Contact

Demetra S.a.s.
Oderzo
Italy 31046
+39.0422815156

Additional Information

Related Domains

External Links



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=Erboristerie.com&oldid=24983365"