Caleffi.it

Revision as of 08:51, 2 November 2013 by WikiSysop (talk | contribs) (migration import)



(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Title

Caleffi - Home - Hydronic Solutions

Description

La Caleffi avvia la sua attività a Gozzano, in provincia di Novara. L'attività iniziale consiste nella realizzazione, per conto terzi nel settore del valvolame, di raccordi ed accessori, in ottone ed acciaio. Ma, in breve tempo, grazie ad una forte organizzazione commerciale, la produzione si trasforma ed il mercato di riferimento cambia: prodotti finiti a marchio Caleffi da vendere attraverso grossisti di materiale idrotermosanitario.

Per motivi di spazio, la sede della Società viene spostata nel comune di Fontaneto d'Agogna dove è tuttora ubicata. La scelta di quest'area è influenzata dalla sua vicinanza ad importanti vie di comunicazione e dal fatto che si tratta di un'area industriale attrezzata dalle grandissime possibilità di sviluppo. E infatti, partiti con un superficie di 6.600 m², attraverso due ampliamenti avvenuti nel 1980 e nel 1990, lo stabilimento principale copre 28.000 m² e, entro la fine del 2001, un ulteriore ampliamento ne porterà la superficie complessiva a 43.000 m².

Nonostante l'attività di controllo della qualità fosse già stata avviata nel '75, sono gli Anni '80 ad essere caratterizzati dal suo sviluppo con le prime certificazioni dei prodotti e la pubblicazione del Manuale della Qualità Aziendale. Nello stesso decennio vengono stretti accordi commerciali con importanti nomi, quali Vaillant, Bosch, Landys & Gyr e, successivamente, Saunier Duval. Altri due passi fondamentali vengono mossi da Caleffi in questi anni: l'acquisizione dell'azienda Pressco - per lo stampaggio a caldo dell'ottone - e l'apertura della prima filiale all'estero, Caleffi Armaturen GmbH nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

read more

Logos

Logo-caleffi-it.gif

Additional Information

Related Domains



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=Caleffi.it&oldid=23963048"